Speleologa infortunata e intrappolata in una grotta nella Bergamasca: «Si trova a 4 ore dalla zona d'uscita»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Una speleologa si è infortunata ed è rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fortino, nella Bergamasca. L'allarme è stato lanciato ieri, sabato 14 dicembre, intorno alle 22.30. Intervenuti i tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. La speleologa si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. L'sos è stato lanciato dai suoi compagni di spedizione che sono riusciti a risalire. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fonteno. L'allarme è scattato nella tarda serata di sabato 14 dicembre, verso le 22.20: uno speleologo sarebbe rimasto intrappolato nell’Abisso Bueno Fonteno a 4 ore dall’ingresso. (BergamoNews.it)

A dare l’allarme ieri sera intorno alle 22 i suoi compagni di spedizione. È in azione il CNSAS con la IX Delegazione Speleologica della Lombardia per recuperare uno speleologo, non sappiamo se uomo o donna. (La Scintilena)

Speleologo intrappolato in una grotta nella Bergamasca: «Si trova a 4 ore dalla zona d'uscita»

Nel pomeriggio del 14 dicembre una persona è rimasta intrappolata a circa quattro ore di distanza dall’uscita di quel lunghissimo percorso sotterraneo fatto di chilometri e chilometri di cunicoli, forre, gallerie e passaggi che collegano tutta la zona dell’alto Sebino. (L'Eco di Bergamo)

Ore di apprensione per uno speleologo rimasto intrappolato nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca. Lo speleologo si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. (ilmessaggero.it)