Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia
Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia PAVIA – Novembre segna il mese dedicato alla salute maschile, un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, in particolare riguardo ai tumori e alle problematiche legate alla sessualità. In questa occasione, l‘Università di Pavia, in collaborazione con Cooper Consumer Health, ha deciso di contribuire al dibattito con dieci raccomandazioni, frutto di un’indagine sociologica sulla salute sessuale maschile. (Radio Gold)
Ne parlano anche altre testate
Un “flop” sotto le lenzuola? Sempre più uomini italiani sembrano vivere la disfunzione erettile come una realtà quotidiana. La Società Italiana di Andrologia (SIA) ha lanciato l’allarme, rivelando che circa 3 milioni di maschi italiani, pari al 13% della popolazione adulta, soffrono di problematiche legate all’erezione, con numeri in continua ascesa. (Torino Cronaca)
Il 20 gennaio scorso è andato via il professor Fausto Pellecchia, docente, studioso, un pensatore eccezionale, autore di diverse pubblicazioni (in particolare di filosofia) apprezzate a livello nazionale. (Frosinone News)
Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Sempre più maschi italiani rischiano il ‘flop’ sotto le lenzuola. “Sono circa 3 milioni gli uomini che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni 1 uomo su 2 soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi”. (CremonaOggi)
Il report ci fa sapere che tra i 40 e i 70 anni le disfunzioni erettili colpiscono un maschio su due. La Società di andrologia da febbraio ha avviato una campagna per sensibilizzare alla prevenzione i più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Di Isabella Faggiano (altovicentinonline.it)