ASUS mette in mostra le sue RTX 50 personalizzate

Non si sono fatte attendere le proposte custom di ASUS per le nuove schede grafiche della serie RTX 50 di NVIDIA. Fa la sua comparsa, al vertice dell'offerta, la nuova serie ASTRAL, che porta con sé un design premium mai visto finora sulle schede dell'azienda che fa utilizzo di ben quattro ventole per raffreddare efficientemente i quasi 600W di calore generati da Blackwell nella sua versione di punta. (Nexthardware)

Su altre fonti

In occasione dell'apertura del Consumer Electronic Show 2025 di Las Vegas, ci eravamo lasciati con l'annuncio di NVIDIA della nuova serie RTX 50 dedicate ai laptop, che comprende rispettivamente le scheda video GeForce RTX 5090, RTX 5080, RTX 5070Ti e infine RTX 5070. (Multiplayer.it)

La nuova tecnologia di upscaling NVIDIA DLSS 4 promette un aumento delle prestazioni fino a 8 volte, introducendo innovazioni come Multi Frame Generation e modelli di intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)

Entrando più nel dettaglio, la RTX 5080 Laptop sarebbe il 18% più veloce dell'attuale 4080 Laptop, il 6% più veloce della 4090 Laptop e in linea con le prestazioni della attuale 4070 Super per PC Desktop. (Tom's Hardware Italia)

NVIDIA Serie RTX 5000: la nuova frontiera della potenza

La Multi Frame Generation del DLSS 4 permette di ottenere questi risultati nonostante la grafica estremamente sofisticata e pesante del gioco. (Tom's Hardware Italia)

NVIDIA ha confermato che la sua GPU GeForce RTX 5080 utilizzerà moduli di memoria GDDR7 di ultima generazione forniti da diversi partner. Questa conferma arriva dopo le recenti foto del PCB della RTX 5090 che mostrava delle memorie GDDR7 di Samsung. (Tom's Hardware Italia)

Il sogno di ogni gamer si palesa al CES. (GameSoul)