L’immigrazione illegale e i rischi dell’Occidente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line ESTERI

Pochi giorni fa la Svezia, con gli incentivi del governo conservatore agli immigrati perché se ne tornino ai Paesi loro. Tre giorni fa la Francia, con il premier incaricato Michel Barnier, che promette di abbassare le saracinesche ai confini dove premono altre masse di arabi e africani. L’altro ieri la di riconoscimento a pagamento per chi arriva e persino faccia solo scalo per cambiare aereo. Ieri l’annuncio dell’Olanda che provvederà “il più rapidamente possibile a dichiarare la crisi dell’asilo”. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'idea del cancellerie e del suo governo, che ha deciso per misure forti ma non draconiane, come richiesto dai Land e dalle opposizioni, nasce anche per dare un segnale forte all'Unione europea. Oggi è entrata in vigore la stretta annunciata dalla Germania sui confini e ci sono già i primi respingimenti di migranti irregolari. (il Giornale)

Un cambio di passo sull’immigrazione e la sicurezza in Germania, dopo ben tre attentati islamici in tre settimane, di cui uno riuscito (Solingen: tre le vittime) e due sventati all’ultimo minuto (Monaco e Linz am Rhein). (Analisi Difesa)

Di Giovanni Caruselli – (Notizie Geopolitiche)

Migranti, Germania: da oggi in vigore l'estensione dei controlli alle frontiere 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La fila di auto e le decine di veicoli della polizia di frontiera tedesca al valico tra Belgio e Germania hanno testimoniato questo lunedì l'entrata in vigore dei controlli di frontiera decisi la scorsa settimana da Berlino. (Euronews Italiano)

Di tale consistenza sarebbe stata la comunicazione da ultimo inviata dal Ministero Federale dell'Interno e della Comunità alla Commissione Europea. Ripristino temporaneo dei cosiddetti controlli di frontiera ai confini di terra della Germania stando alle notizie di recente riportate dagli organi di stampa. (L'Unione Sarda.it)