Aosta crolla alla 22esima posizione nell’indagine Qualità della vita

Aosta crolla alla 22esima posizione nell’indagine Qualità della vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera INTERNO

Dal nono posto del 2023 al 22esimo del 2024. Crolla Aosta nella classifica sulla Qualità della Vita realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. Giunta alla 26ª edizione, la ricerca prende in esame nove dimensioni per analizzare le 107 “province” italiane. Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo premiano ancora una volta Milano, che guida la classifica, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza (AostaSera)

Ne parlano anche altre fonti

Ai microfoni di Calcio Time è intervenuto Esposito, ex calciatore del Napoli, della Lazio, tra le altre: su Lotito e De Laurentiis.. (Europa Calcio)

Presente in graduatoria anche Roma, che si piazza per la prima volta nelle prime due categorie di eccellenza. “Questo Rapporto conferma una netta spaccatura tra Nord e Sud, con una novità quest’anno: una polarizzazione della qualità della vita sulle citta metropolitane, soprattutto quelle del Centro-Nord. (Il Giornale d'Italia)

– Si sta come d’autunno Milano nelle classifiche delle città italiane. (IL GIORNO)

Qualità della vita: il report. La città sale di 21 posizioni. La riscossa dal turismo

Secondo la classifica di quest’anno, la provincia italiana in cui si vive meglio è Milano, seguita da quelle di Monza-Brianza e Brescia. (buonasera24.it)

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (La Repubblica)

La città si distingue come una delle province italiane con la crescita più importante nella speciale classifica, scalando ben 21 posizioni rispetto all’anno precedente (lo scorso anno Ferrara era al 48° posto ). (il Resto del Carlino)