Meloni e la Ue, fiducia (e malumori) per il ruolo di Fitto: «Dobbiamo vigilare». E invita Draghi per un incontro

Meloni e la Ue, fiducia (e malumori) per il ruolo di Fitto: «Dobbiamo vigilare». E invita Draghi per un incontro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Roma INTERNO

La sensazione che una «vittoria importante per l’Italia» sia a portata di mano e, al tempo stesso, la paura che la rivolta di verdi, liberali e socialisti europei contro la destra che conquista spazi nella Commissione di Ursula von der Leyen faccia saltare il tavolo. A Palazzo Chigi sono ore di contatti ai massimi livelli con Bruxelles, di trattative condotte «con fiducia e ottimismo» e anche di malumori e di ansia, che Giorgia Meloni ha condiviso con eurodeputati ed esponenti del governo italiano: «Il ruolo della nostra nazione sarà riconosciuto, ma dobbiamo vigilare perché è un passaggio delicato e tutto può succedere». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

#Berlusconi #MarinaBerlusconi #MarioDraghi #Milano #Meloni @FrancescoBechis ; #Rai #cda #Parlamento @Mario Ajello ; America #Russia #Putin #Biden #missili @AngeloPaura ; #SofiaLoren #Roma #90anni #festa @GloriaSatta ; #GiovanniToti #Toti #Liguria #Patteggiamento #sindacodiGenova #elezioni @AndreaBulleri ; (ilmessaggero.it)

L'ex premier Mario Draghi è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier nei giorni scorsi lo aveva invitato per confrontarsi sul report di Draghi sul futuro della competitività europea. (Tiscali Notizie)

Oggi Meloni, intervenendo all’assemblea 2024 di Confindustria, ha fatto riferimento al rapporto di Draghi sulla competitività europea. “Come correttamente ha sottolineato Mario Draghi nel suo rapporto sulla competitività europea, gli ambiziosi obiettivi ambientali dell’Europa devono essere accompagnati da investimenti e risorse adeguati, da un piano coerente per raggiungere, altrimenti è inevitabile che la transizione energetica e ambientale vada a scapito della competitività e della crescita. (CremonaOggi)

Giorgia Meloni incontra Mario Draghi a Palazzo Chigi

Tanti saggi e articoli hanno per oggetto la teoria di genere e le sue implicazioni: essi descrivono fatti e iniziative analoghi, ma differiscono per una diversa attenzione verso leggi, regolamenti, sentenze che sono la pericolosa trama in cui si sta strutturando un nuovo sistema valoriale. (Il Giornale d'Italia)

00:46 Vertice Draghi-Meloni a Palazzo Chigi: "Un'ora di colloquio, spunti importanti" (La Stampa)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il suo predecessore Mario Draghi. La premier, la scorsa settimana, aveva invitato il suo predecessore nella sede del governo "per un confronto sul rapporto sul futuro della competitività europea". (Today.it)