Meloni e la Ue, fiducia (e malumori) per il ruolo di Fitto: «Dobbiamo vigilare». E invita Draghi per un incontro

La sensazione che una «vittoria importante per l’Italia» sia a portata di mano e, al tempo stesso, la paura che la rivolta di verdi, liberali e socialisti europei contro la destra che conquista spazi nella Commissione di Ursula von der Leyen faccia saltare il tavolo. A Palazzo Chigi sono ore di contatti ai massimi livelli con Bruxelles, di trattative condotte «con fiducia e ottimismo» e anche di malumori e di ansia, che Giorgia Meloni ha condiviso con eurodeputati ed esponenti del governo italiano: «Il ruolo della nostra nazione sarà riconosciuto, ma dobbiamo vigilare perché è un passaggio delicato e tutto può succedere». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni e Mario Draghi, incontro a Palazzo Chigi: colloquio di un'ora È terminato dopo circa un'ora l'incontro tra l'ex premier Mario Draghi e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier nei giorni scorsi lo aveva invitato per confrontarsi sul report di Draghi sul futuro della competitività europea. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni e Mario Draghi si incontrano a Palazzo Chigi e fanno il punto della situazione politica, economica ed europea. (Nicola Porro)

00:46 Vertice Draghi-Meloni a Palazzo Chigi: "Un'ora di colloquio, spunti importanti" (La Stampa)

Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'ex premier Mario Draghi è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)

Tanti saggi e articoli hanno per oggetto la teoria di genere e le sue implicazioni: essi descrivono fatti e iniziative analoghi, ma differiscono per una diversa attenzione verso leggi, regolamenti, sentenze che sono la pericolosa trama in cui si sta strutturando un nuovo sistema valoriale. (Il Giornale d'Italia)

Giorgia Meloni ha ricevuto questo pomeriggio Mario Draghi a Palazzo Chigi. (LA STAMPA Finanza)