Nuovo spunto rialzista per Piazza Affari che svetta in Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni. Sul mercato USA, andamento moderatamente positivo per l'Lieve calo dell', che scende a quota 1,091. Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,39%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,36%, scendendo fino a 73,78 dollari per barile. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi Oro (LA STAMPA Finanza)

Prysmian Reply (LA STAMPA Finanza)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,55%) e per il FTSE Italia Star (+0,42%). In chiusura il FTSEMib ha guadagnato l'1,09% a 34.681 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.329 punti e un massimo di 34.691 punti. (SoldiOnline.it)

Piazza Affari limita il calo in avvio

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato performance negative. (SoldiOnline.it)

Parigi cede lo 0,5%, appesantita dalle vendite su Lvmh, che nel terzo trimestre ha registrato un calo del 2% dei ricavi, Francoforte (-0,1%) e Milano (+0,04%) sono poco mosse mentre Londra avanza decisa (+0,8%), rincuorata da un'inflazione che per la prima volta da tre anni e mezzo è scesa sotto il target del 2% della Banca d'Inghilterra. (Tiscali Notizie)

Alla vigilia della Bce il Btp rende il 3,4%. A Milano occhio a Stm, Stellantis, Ferragamo, banche e assicurazioni, Poste, Maire, Digital Value e Olidata Non solo il produttore di apparecchiature per chip Asml ha tagliato le sue previsioni sulle vendite annuali, ma l’amministrazione Biden sta valutando la possibilità di introdurre un limite alle licenze di esportazione di chip di AI verso determinati Paesi, per lo più nella regione del Golfo Persico. (Milano Finanza)