Nuovo spunto rialzista per Piazza Affari che svetta in Europa

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni. Sul mercato USA, andamento moderatamente positivo per l'Lieve calo dell', che scende a quota 1,091. Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,39%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,36%, scendendo fino a 73,78 dollari per barile. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Milano oggi è sugli scudi grazie allo sprint dell’industria, positive anche le altre Borse europee. Soffre il petrolio. Il governo tedesco vede recessione tecnica nel terzo trimestre (FIRSTonline)

Francoforte Prysmian (LA STAMPA Finanza)

Alla vigilia della Bce il Btp rende il 3,4%. A Milano occhio a Stm, Stellantis, Ferragamo, banche e assicurazioni, Poste, Maire, Digital Value e Olidata Mini rimbalzo per i prezzi del petrolio. (Milano Finanza)

Borsa: Milano conferma rialzo (+0,25%), bene Banco, scivola Eni

L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,25% a 34.770 punti, con il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi in rialzo a 126,5 punti e il rendimento annuo italiano in calo di 5,2 punti al 3,49%, sotto la soglia del 3,5%, e quello tedesco di 4,7 punti al 2,22%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parigi cede lo 0,5%, appesantita dalle vendite su Lvmh, che nel terzo trimestre ha registrato un calo del 2% dei ricavi, Francoforte (-0,1%) e Milano (+0,04%) sono poco mosse mentre Londra avanza decisa (+0,8%), rincuorata da un'inflazione che per la prima volta da tre anni e mezzo è scesa sotto il target del 2% della Banca d'Inghilterra. (Tiscali Notizie)

La protesta dei tifosi della Roma prosegue e domenica sera, nella sfida all'Inter, la Curva Sud sciopererà dal tifo per i primi 15 minuti della partita nei quali non entrerà nell'impianto. Lo fa sapere il gruppo del tifo organizzato giallorosso con una nota. (Milan News)