Forti temporali in Friuli, grandine e strade allagate: Rivignano finisce sott’acqua

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Forti temporali sul Friuli. Una nuova ondata di maltempo sta colpendo il Friuli, con una serie di temporali che si susseguono portando forti piogge e qualche grandinata. Le precipitazioni stanno creando qualche disagio. In particolare diverse strade di Rivignano sono finite “sott’acqua” con allagamenti della carreggiata segnalati ad esempio in via Varmo e via Ottavo Bersaglieri. Nella cittadina è caduta anche della grandine (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fino alle ore 17:45, i Vigili del fuoco di Pordenone hanno ricevuto e gestito circa trenta richieste di soccorso, la maggior parte delle quali per cadute di alberi. L’attesa ondata di maltempo ha colpito il Friuli Venezia Giulia oggi pomeriggio, con effetti particolarmente severi registrati nel Pordenonese e nella bassa friulana. (Nordest24.it)

SACILE – Gli eventi meteorologici di oggi pomeriggio hanno portato significativi danni al territorio di Sacile, con ripercussioni particolarmente severe sulla passerella ciclo-pedonale di Prà Castelvecchio. (Nordest24.it)

Il peggio è passato, ora si fa la conta dei danni. L’ondata di maltempo, che ieri ha flagellato il Friuli, ha causato numerosi tra sradicamenti di alberi, danneggiamenti di tetti ed allegamenti. Del resto pioggia e vento, a tratti con raffiche molto forti, hanno costretto i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile a lavoare ininterrottamente. (Telefriuli)

Il maltempo non molla l'Italia. Alberi caduti e tetti scoperchiati in Friuli. Allerta in 9 regioni

Leggi tutta la notizia Le precipitazioni... (Virgilio)

In particolare, le folate che hanno superato i 100 chilometri orari hanno duramente colpito anche le coperture di alcuni capannoni industriali e impianti fotovoltaici, che sono stati accartocciati come se fossero carta straccia. (Il Goriziano)

Friuli Venzia Giulia: alberi caduti e tetti scoperchiati (QUOTIDIANO NAZIONALE)