Chi è Arrigo Levi: biografia, carriera e premi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultim'ora News ESTERI

Arrigo Levi è stato giornalista e consigliere della Presidenza della Repubblica con Ciampi e Napolitano.

Ecco la sua storia. Arrigo Levi è morto all’età di 94 anni.

Nella sua vita, Arrigo Levi ha scritto e pubblicato diversi libri, come:

Arrigo Levi: premi e libri. Nella sua vita, il celebre giornalista ha ottenuto diversi premi.

Arrigo Levi: biografia. Arrigo Levi nasce nel lontano 17 luglio 1926 a Modena, dove ha vissuto gran parte della sua vita. (Ultim'ora News)

Su altri giornali

Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. Un lutto nel mondo del giornalismo che riguarda anche il mondo culturale Ferrara: è morto Arrigo Levi, aveva 94 anni. (Estense.com)

Arrigo Levi: “Ho deciso di diventare un vegliardo” (Di lunedì 24 agosto 2020) Un libro per capire come cambia la terza età: il giornalista-scrittore, poco oltre i 70 anni, si confessa Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)

Morto a 94 anni Arrigo Levi, noto giornalista e consigliere del Quirinale. Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)

Quando gli chiedemmo del presidente Napolitano – insiste – ci disse soltanto “i suoi silenzi sono più eloquenti di ogni parola". Il 6 novembre 2010 Levi ricevette sul lago Maggiore il premio alla Carriera in occasione della 12ª edizione del premio letterario istituito dal circolo. (La Stampa)

Si trasferì successivamente a Londra, dove lavorò al programma “Radio Londra” presso la BBC. Dal 1953 al 1959 inviò le sue corrispondenze da Roma al quotidiano "Corriere d’Informazione", edizione pomeridiana del "Corriere della Sera". (il Resto del Carlino)

Era stato direttore de La Stampa e capo editorialista del Corriere della Sera. Levi è scomparso nella sua casa di Roma. (Editoria.tv)