E' morta l'attrice Chiara Moretti, dall'esordio a fianco di Benigni all'impegno politico a destra

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L'attrice Chiara Moretti, che si era fatta conoscere come giovane interprete in alcuni film agli inizi della carriera di Roberto Benigni, è morta all'età di 67 anni a Firenze. L'annuncio della scomparsa è stato dato da Fratelli d'Italia di Firenze, ricordando che Chiara Moretti è stata consigliera per Alleanza (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nata l’8 agosto 1955, poco più che ventenne Chiara Moretti esordì in “Berlinguer ti voglio bene” (1977) di Giuseppe Bertolucci, accanto a Roberto Benigni, tornando a recitare con Benigni nella mini serie tv “Vita da Cioni” (1978). (LA NAZIONE)

“Ho conosciuto Chiara Moretti perché entrambi siamo stati consiglieri al Quartiere 5 nella consiliatura 2009-2014. Morte prematura, a soli 67 anni, di Chiara Moretti. Attrice in gioventù, recitò in alcuni film con Roberto Benigni, fra cui “Chiedo Asilo” e “Berlinguer ti voglio bene”. (Nove da Firenze)

A darne notizia proprio una nota del partito fiorentino. Giuseppe Bertolucci e Roberto Benigni la scelsero, appena 21 enne, per interpretare Ester, una delle due femministe – quella più spregiudicata che “provoca” e stuzzica l’impacciato protagonista – della celebre scena alla casa del popolo Majakovskij in Berlinguer ti voglio bene. (Corriere Fiorentino)

Aveva 67 anni ed è morta a Firenze. A dare l’annuncio della scomparsa è stato il gruppo fiorentino di “Fratelli d’Italia”, che ha ricordato l’impegno dell’attrice anche come consigliera per “Alleanza Nazionale e Pdl” al Quartiere 5 del Comune di Firenze dal 2004 al 2014. (Quotidiano di Sicilia)