Caos trasporti, sciopero nelle città. Salvini: «Un danno per il Paese»
I bus dei «servizi minimi» presi d’assalto: «Aiuto non riesco a salire per la ressa, tra poco ho un esame all’università, non farò in tempo», gridava una ragazza nell’indifferenza generale ieri mattina al capolinea di Termini. E a Milano chi aspettava la circolare 90 o il tram 10, due delle linee precettate da Atm, alla fine ha deciso comunque di andarsene a piedi: «Ho capito, faccio prima», diceva rassegnato un pensionato. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
Metropolitane, bus e tram fermi con poche eccezioni mentre il viceministro ai trasporti Edoardo Rixi annuncia per martedì 12 novembre la convocazione di "un tavolo per affrontare il tema del rinnovo del contratto del settore a livello nazionale e anche sui temi relativi alla gestione del Tpl". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il nostro Mattarella ripete imperterrito che “ci vuole più Europa” ma l'Europa è quella che ha originato il disastro dell'auto elettrica e adesso si rifiuta di prenderne atto. (Il Giornale d'Italia)
Sciopero trasporti, sindacati a Roma sotto al MIT: “Salvini pagliaccio firmaci il contratto” 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dopo le ultime partenze dai capolinea alle 8.30, chiuse pure la linea A e B della metropolitana. Nel venerdì nero per la città non sono state garantite le fasce di garanzia per i servizi di Atac e Cotral. (ilmessaggero.it)
I sindacati festeggiano: adesione al 98%. Il giorno dopo lo sciopero dei trasporti che ha causato forti disagi a Milano per tutta la giornata si tirano le somme di una agitazione che, tranne che per le poche ore delle fasce di garanzia, ha bloccato quasi tutte le metropolitane e molte linee di superficie. (La Repubblica)
Il ministro si è detto dispiaciuto perché "chi dice di rappresentare lavoratori e lavoratrici sta danneggiando milioni di lavoratori e lavoratrici" (AGI - Agenzia Italia)