San Felice a Cancello, due dispersi: Regione chiede lo stato di emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano senza sosta le ricerche delle due persone disperse coinvolte negli eventi calamitosi che hanno colpito una vasta area delle province di Caserta e Avellino. Le squadre della protezione civile regionale, dotate di mezzi speciali e idrovore, proseguono nei loro interventi cominciati già nella giornata di ieri. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Mattino (@ilmattino.it) Con la riunione di oggi tenuta con i sindaci delle zone colpite - tra cui i Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo e Baiano - è stato possibile un primo bilancio dei gravi danni provocati dalla perturbazione. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Dieci squadre dei vigili del fuoco di Caserta sono impegnate a S. Maria a Vico, Arienzo e San Felice a Cancello, in particolar modo nella frazione di Talanico, per l'intensa pioggia che ha generato smottamenti e colate di fango. (Tiscali Notizie)
Sono andate avanti per tutta la notte e sono tuttora in corso a Talanico, frazione del comune casertano di San Felice a Cancello, le ricerche da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri con l’uso di cani molecolari, delle due persone, una donna di 74 anni e il figlio di 42, dispersi da ieri pomeriggio dopo essere stati travolti con il loro mezzo tre ruote, un’Apecar, dal f iume di fango e detriti staccatosi dalla collina che sovrasta la frazione. (Gazzetta di Parma)
Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)
Ingenti i danni e due persone risultano disperse, una donna di 74 anni e suo figlio di 42. I due erano a bordo di un'Apecar: il mezzo a tre ruote è stato travolto da una frana di fango e detriti ed è stato ritrovato in una scarpata. (L'Unione Sarda.it)
Un'alluvione ha colpito ieri, martedi' 27 agosto, San Felice a Cancello, nel Casertano. (La Repubblica)
Due bar hanno già riaperto, così come la macelleria, dopo un tour de force notturni. Qualcuno parla di «paese lasciato solo», di scarsa manutenzione del territorio, sottolineando che dalla collina sarebbero venuti giù anche ingombranti e altri rifiuti, ma adesso c'è poca voglia di polemizzare. (leggo.it)