Martedì prossimo Alessandro Baricco al Teatro Verdi di Sassari
Sassari. Martedì 26 novembre alle 21 il Teatro Verdi di Sassari ospiterà sul suo palco Alessandro Baricco. Lo scrittore torinese porterà in Sardegna “Abel Concerto” e sarà ospite sul palcoscenico insieme a tre musicisti (Cesare Picco, Roberto Tarasco, Nicola Tescari) per leggere e ‘suonare’ sette capitoli del suo ultimo libro (Abel, Feltrinelli Editore). I biglietti per la data di Sassari, organizzata da Le Ragazze Terribili in collaborazione con Mister Wolf per la quinta edizione del Festival letterario Fino a Leggermi Matto-Musica tra le pagine, sono disponibili su TicketOne. (SARdies.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A impedire al noto cantante lirico, 55 anni, di prendere parte al melodramma verdiano nella tradizionale serata inaugurale del tempio della lirica che a Sant’Ambrogio vede puntati i riflettori internazionali, sono “motivi familiari”. (Il Fatto Quotidiano)
L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. Condivisioni (Connessi all'Opera)
Diciamo che in pochi si sono stupiti: se al Piermarini esistessero i bookmakers, avrebbero offerto quote bassissime per la rinuncia di Jonas Kaufmann. (IL GIORNO)
Il tenore superstar ha spiegato che per "motivi familiari" non potrà partecipare alle prove e quindi non canterà in nessuna delle recite in programma fino al 2 gennaio e ormai quasi completamente sold out. (Il Mattino di Padova)
Il 7 dicembre andrà in scena La forza del Destino di Giuseppe Verdi: il tedesco è costretto a fare un passo indietro (Open)
Ma che il tenore Jonas Kaufmann sarebbe stato in locandina il 7 dicembre, per la Forza del destino inaugurale, era... Con le "ragioni familiari" non si scherza. (Virgilio)