Perché Luigi Mangione rischia la pena di morte
Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. Il sospettato killer per la morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è stato trasferito in un blindato della polizia. Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere. (Today.it)
Su altri media
L’ipotesi è piuttosto remota ma non inesistente. Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione a colpi di pistola di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni sanitarie UnitedHealthcare, potrebbe, in teoria, essere condannato a morte. (Il Fatto Quotidiano)
Il sospettato killer della morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island (la Repubblica)
Un'accusa che lo Stato di New York ritiene un reato gravissimo. A spiegare quello che potrebbe essere il destino di Mangione, accusato dell'omicidio del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, è il New York Post, che specifica anche come la scelta spetti al procuratore federale impegnato sul caso, in quanto lo Stato in questione abbia sospeso la pena di morte a partire dal 2004. (Corriere della Sera)
Partecipa gratuitamente al programma e, scegliendo Adecco, avrai a disposizione, per massimo 12 mesi, un esperto del mercato del lavoro con cui affronterai un percorso fino a 25 ore di attività di orientamento, bilancio delle competenze, tutoraggio e accompagnamento al lavoro, con incontri individuali nei quali approfondire e valorizzare il tuo profilo professionale per rendere più efficace ed attiva la tua ricerca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Luigi Mangione «rischia la pena di morte». A spiegare ciò che potrebbe accadere al 26enne, accusato dell’omicidio dell’amministratore delegato di UnitedHealthCare, è il New York Post sulla base della gravità dei reati. (Open)
Mangione è il sospettato dell'omicidio del dirigente della UnitedHealth e deve comparire davanti al tribunale federale di Manhattan. Mangione rischia la pena di morte: gli investigatori federali hanno aggiunto nuove accuse Gli investigatori federali hanno accusato l'ex membro dell'Ivy League di omicidio e stalking per la sparatoria del 4 dicembre a Brian Thompson (ilmessaggero.it)