Sgomberato l’ex hotel Petra alla Romanina: “Era l’ultimo covo dei latinos”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre sgomberi in meno di venti giorni. Ancora una volta i “latinos” sono costretti andare via. Era successo all’ex hotel Cinecittà. Poi il 15 ottobre all’ex hotel Jonio di via Silicella. Questa mattina, invece, è stata la volta dell’ex Hotel Petra. Sono 35 le persone che questa mattina, martedì 22 ottobre, sono state fatte uscire dall’ex struttura ricettiva di via Santi Vande alla Romanina, che er… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri media
Roma, sgomberato hotel occupato da latinos alla Romanina 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È stato effettuato lo sgombero dell’ex hotel ‘Petra’ di via Sante Vandi, nel quartiere Romanina, a Roma, che era stato occupato la settimana scorsa da un centinaio di cittadini sudamericani. Le operazioni, disposte dalla prefettura di Roma e coordinate dall’ufficio di gabinetto della questura di Roma, sono state effettuate dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia locale di Roma Capitale. (LAPRESSE)
Operazione delle forze di polizia in collaborazione con enti comunali, 14 persone portate all’ufficio immigrazione. (RomaDailyNews)
Nelle prime ore di questa mattina, è scattata l'operazione di sgombero dell'immobile sito in via Sante Vandi, pianificata dal questore di Roma ed affidata all'operato sinergico delle forze di polizia, con il concorso anche degli enti assistenziali del Comune di Roma capitale e degli altri attori chiamati a concorrere per il buon esito delle attività. (Tiscali Notizie)
Prefetto e Questore di Roma sono al lavoro da mesi per fermare le occupazioni abusive disseminate soprattutto nei territori periferici della città. Oggi sono stati sgomberati dall'hotel Petra alla Romanina gli stessi latinos che, alcune settimane prima, avevano occupato un ex hotel (Secolo d'Italia)
Nel solco delle direttive emanate dal Questore di Frosinone, dottor Pietro Morelli, tese a colpire i soggetti che si rendono responsabili di comportamenti illeciti, la Divisione Polizia Anticrimine della Questura ha proposto l’applicazione di due provvedimenti relativi alle misure dell’Avviso Orale a carico di altrettanti pregiudicati del luogo, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché alla commissione di reati contro il patrimonio e la persona. (Frosinone News)