Cota: «Burzi vittima dell’ingiustizia. Ora una commissione di inchiesta su Rimborsopoli»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Per come è stata gestita, Rimborsopoli è stata una delle pagine più incredibili della recente storia giudiziaria»

Per lui sono stati dieci anni di calvario, tra perquisizioni, interrogatori, quattro processi su cui non è stata detta ancora l’ultima parola.

Cota, come fa a essere sicuro che all’origine di questa tragedia ci sia «Rimborsopoli»?

Ho parlato con la moglie: a lei e alla famiglia di Angelo va tutta la mia vicinanza». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Morto suicida Angelo Burzi, la condanna per la vicenda Rimborsopoli. Angelo Burzi è stato accusato di presunte irregolarità nell’utilizzo di fondi destinati al funzionamento dei gruppi consiliari. Morto suicida Angelo Burzi, Marco Fontana (Forza Italia Torino). (Notizie.it )

Tanti, troppi per chi sperava di vedersi riconsegnare, come fosse solo una valigia smarrita, la propria onestà. La Costituzione non è allineata al codice di procedura, a suo volta zeppo di protesi, aggiunte e cerotti di ogni colore (ilGiornale.it)

«Sono senza parole», afferma commosso il viceministro dello Sviluppo economico, anche lui di Forza Italia, Gilberto Pichetto Cota: «Non si dava pace». «Io sono innocente, vittima di una ingiustizia». (Corriere della Sera)

Questa notizia mi addolora, mi unisco al cordoglio della sua famiglia e delle tante persone che gli volevano bene. La sua morte lascia un incolmabile vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e in chi, come me, ha avuto la fortuna di lavorare a lungo con lui. (newsbiella.it)

Morte Burzi, la “difesa” del procuratore generale di Torino Francesco Saluzzo. Entrando nel merito delle contestazioni, Saluzzo spiega, punto per punto, perché sono ritenute inaccettabili. «Ho letto la tristissima notizia della morte dell’ingegner Angelo Burzi, evento di fronte al quale esprimo tristezza e umana condivisione dei sentimenti di dolore di chi gli era vicino. (Il Dubbio)

Angelo Burzi morto la notte di Natale, la lettera su Rimborsopoli: “Io perseguitato da innocente” Si dichiarava innocente Angelo Burzi, l’esponente di Forza Italia indagato nell’ambito di Rimborsopoli, l’inchiesta giudiziaria sulle spese pazze dei consiglieri comunali. (Fanpage.it)