Colletta alimentare. Più di mille volontari per la spesa solidale
Giornata campale in nome della solidarietà: ieri, solo nel pesarese, oltre mille i volontari, caratterizzati da una inconfondibile pettorina con i colori del Banco Alimentare hanno raccolto prodotti a lunga conservazione, acquistati e subito donati dai clienti dei 111 punti vendita in città per dare corpo all’annuale staffetta di beneficienza. Gli alimenti raccolti – come olio, legumi e verdure in scatola e alimenti per l’infanzia – saranno distribuiti a oltre 290 enti partner tra cui mense per i poveri, case-famiglia, centri di ascolto e unità di strada, per sostenere più di 43.000 marchigiani in difficoltà economica. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
È la prima spesa solidale di un capo dello Stato. Ed è anche la prima ad essere stata consegnata al Banco Alimentare in questa Giornata nazionale della Colletta alimentare 2024. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, concedendo l'Alto Patronato accompagnato da un pacco grigio, impreziosito dal tricolore. (Avvenire)
Il gesto del nostro Presidente va oltre il dono: è una carezza al nostro lavoro e un segno di vicinanza concreta a tutte le persone che nel nostro Paese non hanno accesso ad un bene essenziale come il cibo. (Vanity Fair Italia)
– I volontari del Rotary Club Arezzo in campo per il Banco Alimentare Vai a fare la spesa del sabato? Oggi non potrai non vederli al servizio dei bisognosi: si alternano infatti per tutto il giorno i volontari del Rotary Club Arezzo nella giornata dedicata alla Colletta per il Banco Alimentare. (LA NAZIONE)
Il sorriso dei volontari illumina la giornata nazionale della Colletta alimentare (Termoli Online)
16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)
Il presidente del Banco Alimentare della Sardegna Giorgio Frasconi spiega: « I sardi anche quest’anno si stanno dimostrando tra i più generosi. (L'Unione Sarda.it)