Uragano Helene e l'effetto Fujiwara: cos'è il raro fenomeno (e quali conseguenze avrà)

Uragano Helene e l'effetto Fujiwara: cos'è il raro fenomeno (e quali conseguenze avrà)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Florida e Georgia ma non solo. L'uragano Helene di forza 4 dopo aver colpito la costa occidentale degli Stati Uniti arriverà anche nell'entroterra e coinvolgerà altri Stati, tra cui North e South Carolina, Tennessee e Kentucky. Dando origine a un fenomeno raro, l'effetto Fujiwara (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Florida e diversi altri stati degli USA sono stati colpiti nelle ultime ore dall'uragano Helene, definito uno dei più potenti di sempre nel Golfo del Messico nell'ultimo secolo. (La Gazzetta dello Sport)

Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l‘uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. (LAPRESSE)

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. (Corriere TV)

Uragano Helene, la Guardia Costiera Usa salva un uomo e il suo cane

Roma, 27 set. Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica".Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (il Dolomiti)

L'Uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza impressionante. In seguito l'accesso al ponte è stato chiuso. (Corriere TV)

Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Golfo del Messico, 27 set. (Tiscali Notizie)