Rimborso 730, ecco cosa fa scattare i controlli del fisco

Rimborso 730, ecco cosa fa scattare i controlli del fisco
The Wam ECONOMIA

Rimborso 730, i controlli del fisco scattano quando compaiono elementi di incoerenza: ecco quali sono. L’Agenzia delle entrate ha chiarito quali sono gli elementi delle dichiarazioni 730 che faranno scattare i controlli del fisco. Diversi cittadini, infatti, erano in attesa del rimborso 730, ma i controlli in corso ne hanno sospeso, momentaneamente, l’erogazione (scopri le ultime notizie su bonus, Adi e assegno unico, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Su altre fonti

La nuova scadenza per l’annullamento delle dichiarazioni modello 730 2024 Slitta la scadenza per l’annullamento delle dichiarazioni modello 730 2024 presentate direttamente dal contribuente via web, inizialmente prevista per il 20 giugno. (Quotidiano di Sicilia)

Sta per chiudersi la finestra entro cui annullare il modello 730 o Redditi già inviato. Una chance rivolta a chi riscontra un errore dichiarativo o si accorge di non aver indicato al Fisco tutti gli elementi necessari. (NT+ Fisco)

La dichiarazione dei redditi è un appuntamento annuale importante per i contribuenti. Il modello 730/2024 è disponibile dal 30 aprile e può essere inviato dal 20 maggio al 30 settembre 2024. Questo articolo ti guiderà attraverso le novità, le scadenze e le procedure per inviare la tua dichiarazione senza errori. (Termometro Politico)

Dichiarazione precompilata: domande e risposte (Agenzia delle Entrate)

La dichiarazione, documento contabile attraverso il quale i contribuenti comunicano al fisco il proprio reddito, si effettua attraverso la compilazione del modello 730. A partire dal 2024 è stato introdotto il modello 730 precompilato, che ha nella maggior parte dei casi sostituito quello semplificato. (codiciateco)

Quattro giorni in più per annullare il proprio 730. La stessa proroga vale per annullare il modello 730 + «Redditi correttivo» già trasmesso con o senza F24. (Gazzetta del Sud)

Attraverso la Circolare del 31 maggio 2024 n. 12/E (testo in calce) l’Agenzia delle Entrate ha fornito una serie di risposte a quesiti in merito alle istruzioni sulla compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche e all’apposizione del visto di conformità per l’anno d’imposta 2023. (Altalex)