Cerimonia d’Apertura olimpiadi di Parigi nel segno dell’inclusività: dalle eroine di Francia a Bebe Vio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luce SPORT

Egualité, fraternité, festivité… e inclusivité! Una Cerimonia d’Apertura nel segno della novità, della rappresentazione e anche dell’inclusione, quella che da avvio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo spettacolo, che esce dalla consueta location dello stadio e si snoda lungo la Senna, con le delegazioni nazionali che sfilano a bordo delle imbarcazioni, diventa anche l’occasione per rendere ‘visibili’ alcuni dei valori fondanti della nazione ospitante ma anche alla base dei Giochi olimpici stessi. (Luce)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 26 lug. A causa del maltempo, è saltato anche uno dei maxi schermi delle tribune al Trocadero dove arrivano le delegazioni olimpiche per la proclamazione dell’apertura dei Giochi e l’accensione del braciere. (Agenzia askanews)

Gianmarco Tamberi filma con il cellulare l'arrivo della delegazione italiana sul barcone che sfilerà sulla Senna per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024. (la Repubblica)

La campionessa paralimpica italiana sarà tra i 140 atleti protagonisti delle Paralimpiadi VIDEO | Olimpiadi di Parigi, sorpresa alla cerimonia di apertura: in passerella sfila Bebe Vio (Dire)