La radio come non l'abbiamo mai vista: aperta la mostra a Palazzo Dosi con la Fondazione Varrone | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Foto: Gianluca VANNICELLI Cento anni di storia della radio, attraverso la tecnologia, le storie che ha saputo raccontare, le voci dei personaggi che l’hanno animata, le forme che ha preso: 100 anni vicini e lontani, la grande mostra della Fondazione Varrone a cura di Stefano Pozzovivo aperta oggi, domenica 6 ottobre alle ore 11, a Palazzo Dosi Delfini, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II (Rieti Life)

Se ne è parlato anche su altri giornali

RIVALTA SUL MINCIO (RODIGO) Elettra Marconi è da anni una sua amica e non poteva essere diversamente visto che Adriano Ogliosi, nativo di Piubega ma dagli anni ’60 abitante a Rivalta sul Mincio è uno dei più grandi esperti di radio ben oltre i confini mantovani e, come tale, non poteva essere che un grande stimatore di Guglielmo Marconi, il celebre scienziato, inventore del telegrafo senza fili e della radio. (Mantovauno.it)

C’è una data che segna un inizio, è il 6 ottobre 1924 - 100 anni fa - quando l’URI (Unione Radiofonica Italiana) dà inizio alle trasmissioni radiofoniche. E’ la voce della radio. (La Gazzetta dello Sport)

Inaugurata stamane, domenica 6 ottobre, a Palazzo Dosi Delfini, la Mostra della Fondazione Varrone dedicata ai 100 anni della Radio, dal 6 ottobre al 6 gennaio 2025, con ingresso gratuito. Il taglio del nastro è stato anticipato dallo spettacolo “On Air” delle “Radio Radiose”. (Rietinvetrina)

RTL 102.5 in diretta da Palazzo Lombardia per celebrare i cento anni della radio

Live Tech Talk - Speciale Promincence Radio Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News. (Digital-Sat News)

I 100 anni della radio: “Pilastro della Costituzione” e voce che arriva ovunque (Radio Gold)

Dal 6 ottobre 1924 a oggi, ogni trasmissione radiofonica ha rappresentato un momento speciale, fatto di emozioni, storie e musica; e il 6 ottobre 2024 è l'occasione per condividere questa magia con l'Italia e il mondo intero. (FM-world)