Migranti, ira governo dopo sospensione trattenimenti: cosa succede

Sospesi i trattenimenti dei sette migranti portati dall'Italia all'Albania, con i giudici di Roma che dopo il nuovo decreto 'Paesi sicuri' varato recentemente dall'esecutivo Meloni chiedono un parere alla Corte di giustizia europea. E scatta l'ira del governo perché, grazie alla decisione del tribunale, allo scadere dei termini per la convalida dei trattenimenti i migranti potranno essere riportati in Italia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

«Vuol dire che viene sospeso il provvedimento di rimpatrio accelerato e i migranti devono rientrare. L'ultima decisione del tribunale di Roma sospende il trasferimento in Albania di alcuni migranti in attesa della decisione della Corte Ue, vuol dire che la politica del governo la dettano i giudici? (il Giornale)

Loretta Napoleoni sul suo blog ha recentemente spiegato che la società verso cui stiamo andando sarà di tipo “neo feudale”, guidata da una élite di super “baroni” miliardari. Una società nella quale i principi di legalità, uguaglianza e libertà individuale saranno annichiliti anche sul piano formale oltre che sul piano sostanziale. (Il Fatto Quotidiano)

Un traffico ch… SHENGJJIN (ALBANIA) — Parte nel buio e alla chetichella, alle sette di sera, la nave Visalli della Guardia costiera. (la Repubblica)

Musk e il post a favore di Meloni sulla questione migranti in Albania: "Questi giudici devono andarsene"

La nave Visalli della Guardia costiera, con a bordo i sette migranti che da venerdì scorso si trovavano nel centro di Gjdaer in Albania, è arrivata poco dopo la mezzanotte nel porto di Brindisi. (Sky Tg24 )

Elon Musk è intervenuto con un commento in calce a un post su X di Mario Nawfal, in cui si dava conto della decisione delle toghe di sospendere la convalida del trattenimento di sette migranti provenienti dall’Egitto e dal Bangladesh nel centro di Gjader. (il Giornale)

Era già intervenuto con un assist per Matteo Salvini quando venne chiesta la sua condanna per il caso Open Arms, ora il passaggio a favor di narrazione anti migranti lo fa a Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)