Volley, Mondiale club donne: in semifinale sarà derby Conegliano-Milano

Alla fine, lo scenario più probabile dopo i risultati della seconda giornata del Mondiale per Club si è avverato: il derby italiano tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano si giocherà in semifinale. Domani, sabato 21 dicembre alle ore 12.30 in diretta Dazn e Vbtv, trevigiane e meneghine si sfideranno per la quarta volta in stagione (3-0 il bilancio in favore di Conegliano, considerando oltre alla Supercoppa e alla sfida di campionato anche il match di pre-season in Courmayeur Cup) per guadagnarsi la possibilità di competere per il titolo di Campione del Mondo nella finale in programma domenica alle 12.30 contro una tra le brasiliane del Dentil Praia e le padrone di casa del Tianjin (domani alle 8 la loro semifinale). (Sport Mediaset)

Su altri giornali

HANGZHOU (CINA)- Terzo turno per le Pantere al Mondiale per Club di Hangzhou e terza vittoria per 3-0 (25-16, 25-20, 25-19), oggi con le giapponesi Red Rockets Kawasaki che nei primi due turni hanno vinto 3-0 con le vietnamiti del Ninh e perso 3-0 con le brasiliane del Praia (Tuttosport)

Conegliano-Milano semifinale da Mondiale Talmassons-Roma bivio salvezza (Tuttosport)

La Prosecco Doc Imoco Conegliano fa centro anche contro i Red Rockets Kawasaki e... Serie A1 femminile Squadra Conegliano Tre su tre, come auspicato prima della partrenza per la Cina. (Virgilio)

Mondiale per Club, Conegliano chiude il girone imbattuta. Derby con Milano in arrivo

VOLLEY FEMMINILE Missione compiuta per la Numia Vero Volley Milano che si è almeno qualificata per le semifinali del Mondiale per club, anche se ora servirà un’impresa (anzi, due) per trionfare in Cina. (Quotidiano Sportivo)

L’ultimo verdetto della prima fase del Mondiale per club femminile è stato emesso: il Bohai Bank Tianjin ha vinto la pool A del Mondiale per club femminile e giocherà la semifinale dell’importante manifestazione contro la seconda classificata della pool B: il Dentil Praia Clube. (ivolleymagazine)

Con ogni probabilità ci sarà il derby italiano con Milano. Percorso netto, neanche un set perso per Conegliano che chiude il girone del Mondiale per Club in Cina con il terzo 3-0, stavolta sulle giapponesi del Kawasaki e aspetta l'ufficialità sull'avversario in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)