Autoironico, esagerato, senza filtri: l'addio (coerente) di Szczesny

Autoironico, esagerato, senza filtri: l'addio (coerente) di Szczesny
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

C'è stato un tempo in cui Jacques Tati, straordinario mimo francese, conquistava gli spettatori in giro per il paese a suon di interpretazioni. Tra le migliori c’era quella del portiere di calcio, di cui aveva colto una gestualità molto psicologica. Fermo, concentrato, a tratti impassibile. Uno che gioca con la squadra e che perde da solo, talvolta incappando in critiche e mugugni. Ma poi rialzandosi sempre. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Martedì 27 agosto Wojciech Szczesny, portiere polacco di 34 anni, ha annunciato il suo ritiro dal calcio attraverso una toccante lettera pubblicata sui social media. (Lettera43)

Poche settimane fa ha dato l'addio alla sua Juventus ma nessuno immaginava che avrebbe deciso di appendere i guantoni al chiodo dando l'addio anche al calcio giocato: il portiere polacco Wojciech Szczesny, 34 anni, ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua vita che lo vedrà lontano dai rettangoli verdi. (il Giornale)

Koopmeiners Juve, visite mediche TERMINATE: ora la FIRMA sul contratto per il NUOVO ACSTO – VIDEO (Juventus News 24)

28 agosto – Szczesny: “Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi…”

Utto di un grande uomo. La gratitudine è il primo sentimento, quello che prevale, forse accostata ad un pizzico di nostalgia, guardandosi indietro, pensando a ciò che è stato. (ilBianconero)

Tutto a posto, tranne le motivazioni. Wojciech Szczesny passa e chiude. (Panorama)

Non ho solo realizzato i miei sogni. Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi. Tutto quello che ho e che sono lo devo al gioco del calcio. Mercoledì 28 agosto 2024, frase del giorno (VareseSport)