Lo sconto Irpef al ceto medio sarà “mini”. Più detrazioni per i redditi sopra i 50 mila
ROMA — Semmai dovesse esserci una possibilità, anche striminzita, di dare un segnale aggiuntivo sul taglio delle tasse allora bisognerà insistere sull’Irpef. E questa volta, ragiona Giorgia Meloni nelle ultime ore, è bene che il governo si ricordi di quel ceto medio che fino ad oggi ha messo da parte. Il non detto è lo stop all’estensione della flat tax per le partite Iva che invoca Matteo Salvini (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
È un sabato di riflessione per i leader, all'indomani del vertice di maggioranza in cui è stato ribadito il patto di legislatura e sono stati avviati i grandi lavori in vista della manovra economica. (il Giornale)
Manovra blindata e senza emendamenti non autorizzati. In vista del lungo iter della legge di bilancio, che sta già creando tensioni con gli alleati di Lega e Forza Italia, Meloni chiederà ai suoi di essere uniti e di non farsi distrarre da provocazioni o interventi scomposti degli alleati. (Italia Oggi)
Sul resto il quadro è tutt’altro che chiaro, sebbene il tempo non sia moltissimo visto che entro il 20 settembre il documento va mandato a Bruxelles che valuterà se rispetta le regole del nuovo patto di stabilità. (Open)
Leggi tutta la notizia Sarà di 25 miliardi come quella di un anno fa". (Virgilio)
Il Decreto Disabilità ha introdotto delle modifiche alla Legge 104 in riferimento alle procedure di valutazione e sostegno alla disabilità/invalidità. Altri grandi cambiamenti non sono in previsione (o forse sì?). (InformazioneOggi.it)
Il sottosegretario dell'Economia, Federico Freni, ha dichiarato che l'impatto della manovra di quest'anno sarà di 25 miliardi, "come quella di un anno fa". (Finanza Repubblica)