Ciclismo: Tour2025. Grande partenza da Lille, omaggio ai miti francesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 112esima edizione della Boucle non uscirà fuori dai confini nazionali PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Christian Prudhomme ha alzato il velo questa mattina, presso il Palazzo dei Congressi di Parigi, sul Tour de France 2025, che vedrà sul suo percorso vette iconiche come Luchon-Superbagneres, il Mont Ventoux e il Col de la Loze, oltre a tante salite che lo rendono appetibile soprattutto ai grimpeur. (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un percorso impegnativo e spettacolare, che sin dalla prima settimana propone alcune tappe importanti in ottica classifica generale, partendo dalla cronometro al quinto giorno, anche se la prima vera tappa di montagna sarà la decima, anticipando il primo giorno di riposo. (SpazioCiclismo)
Gli occhi di Remco Evenepoel brillano e sul suo calendario personale del 2025 c'è una data già segnata con l'evidenziatore giallo fluo, cerchiata con il pennnarello rosso e accompaganata da tante frecce a renderla davvero speciale. (TUTTOBICIWEB.it)
Pochi minuti dopo il termine della presentazione il belga ha detto la sua sul percorso del prossimo anno, dicendosi soddisfatto delle numerose opportunità per i velocisti che, come da tradizione, il Tour offrirà. (SpazioCiclismo)
Il percorso del Tour de France 2025 è stato svelato e questo, come di consueto, ha dato il via a tantissime reazioni nel mondo del ciclismo, che attende ogni anno di scoprire quale sarà la “rotta” della Boucle prima dell’arrivo a Parigi (OA Sport)
Dopo la presentazione ufficiale del percorso del Tour 2025, oer la Red Bull-Bora Hansgrohe ha parlato il capo dei tecnici Rolf Aldag, che ha fatto una prima analisi sul tracciato della corsa gialla, ammettendo che - prima di decidere se puntare al Tour -vogliono vedere come sarà disegnato il Giro, lasciando aperta qualche speranza di partecipazione di Roglic alla corsa rosa. (TUTTOBICIWEB.it)
Coi suoi 212 km al 2° giorno la tappa di Boulogne sur Mer sarà la più lunga. La società Amaury Sport Organization ha presentato ieri a Parigi il percorso della Boucle 2025 che scatterà da Lille Metropole il 5 luglio e terminerà con la Mantes La Ville-Parigi domenica 27. (Tuttosport)