Presidente FIGC Gravina ed Emiliano in visita all'oncologia pediatrica del Ss. Annunziata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presidente FIGC Gravina ed Emiliano in visita all'oncologia pediatrica del Ss. Annunziata L’oncologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, aperta solo pochi anni fa, continua a rafforzarsi grazie all’impegno della ASL locale. Il reparto, guidato dal dottor Valerio Cecinati, è diventato un punto di riferimento per i piccoli pazienti e le loro famiglie. In una visita significativa, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, accompagnato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha incontrato i bambini del reparto distribuendo gadget della nazionale italiana di calcio. (Blunote)
Su altre testate
Angeli Custodi, nel quartiere Tamburi di Taranto, luogo simbolo di aggregazione sociale per i bambini e gli adolescenti della zona, che recentemente è stato bersaglio di un nuovo episodio di vandalismo. (Sport Mediaset)
"La mission della Figc è lo sviluppo del gioco del calcio come strumento di benessere fisico e mentale. (CalcioNapoli1926.it)
Il dottor Cecinati, che lo dirige, ha costruito davvero una straordinaria relazione non solo con tutti i suoi collaboratori, ma anche con i familiari dei pazienti e con la cittadinanza. “L’oncologia pediatrica dell’ospedale di Taranto fino a pochi anni fa non esisteva. (Corriere di Taranto)
Martedì 19 novembre alle 15 il presidente della Figc, Gabriele Gravina, insieme alla segretaria generale Lega italiana per i diritti dell'uomo Comitato Ernesto Nathan, Claudia Conte, accompagnati dal presidente di Fondazione Soleterre, Damiano Rizzi, e in presenza di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci faranno visita al campo di calcio della Parrocchia SS. (Sport Mediaset)
Il presidente federale ha incontrato i bambini del reparto di onco-ematologia pediatrica per poi recarsi presso il campo di calcio della Parrocchia SS. Angeli Custodi, oggetto nelle ultime settimane di episodi di vandalismo martedì 19 novembre 2024 (FIGC)
Quando scoppiò il bubbone Ilva, oramai una dozzina di anni fa, flash di telecamere e taccuini da tutta Italia riempivano il quartiere “Tamburi” per descriverlo come quello delle ciminiere, quello delle case e strade rossastre ricoperte dallo spolverio dei minerali. (quotidianodipuglia.it)