Open Arms, I vescovi la prendono malissimo. E si scagliano contro i giudici

L’assoluzione di Matteo Salvini «perché il fatto non sussiste» è anche una brutta sconfitta dei vescovi italiani. Che come tale l’hanno presa: dunque malissimo. La prima pagina di Avvenire di ieri, con quel titolone sull’«Ardua sentenza», accanto a un editoriale che non avrebbe sfigurato su Repubblica (sinistre somiglianze, ieri, tra le tesi dell’uno e dell’altra), è lì a dimostrarlo. Di certo è una linea coerente. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rilancia la necessità di una riforma della giustizia, rispolverando anche il nome di Silvio Berlusconi. L’assoluzione al processo Open Arms ha sottratto a Matteo Salvini la possibilità di muoversi da martire della giustizia, ma il leader della Lega non rinuncia ad agitare la sua vicenda per tornare a parlare di separazione delle carriere della magistratura. (Il Fatto Quotidiano)

Chiuso il cerchio". La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Salvini, la chiamata da Pier Silvio Berlusconi: «Ora portare a termine la battaglia per la giustizia affrontate dal Cavaliere»

Ne dà notizia la Lega. “L’occasione – afferma una nota – è stata l’assoluzione con formula piena con cui si è concluso il processo Open Arms che vedeva imputato Salvini.Il Ministro ha particolarmente apprezzato l’attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine. (Agenzia askanews)

Il Tribunale di Palermo ha assolto il Ministro Salvini, perché il fatto non sussiste. o stavano bene (a bordo, intende l'avv. (L'HuffPost)

«Cordiale telefonata» tra il vicepremier Matteo Salvini e l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. (Corriere della Sera)