Abodi: «Bove? Bravi giocatori, medici e croce rossa. Più controlli»
Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha parlato all’indomani del malore di Bove, per cui le condizioni sono in netto miglioramento. AUMENTARE LA PREVENZIONE – Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, intervistato da Sky Sport, ha parlato di Edoardo Bove, colpito da un drammatico malore durante Fiorentina-Inter. Il ministro ha voluto sottolineare l’importanza della prevenzione: «Per fortuna sta andando tutto bene, Edoardo ha reagito bene, ci sono stati i pronti interventi di compagni, staff medico, croce rossa. (Inter-News)
La notizia riportata su altri giornali
Ecco le sue parole (di Filippo Conticello) (La Gazzetta dello Sport)
Le parole di Toldo, ex portiere della Fiorentina, dopo il malore di Edoardo Bove di ieri sera: “Un grande spavento, spero che il peggio sia passato”. Francesco Toldo, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha parlato del malore che ha colpito Edoardo Bove ieri in Fiorentina Inter Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)
VIGILE – Tante personalità al Careggi di Firenze, dopo il malore accorso a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter. Anche il presidente della Regione Firenze Eugenio Giani. Questo il suo commento all’uscita dal centro ospedaliero fiorentino: «L’ho visto, ci ho parlato, è vigile. (Inter-News)
Nel ribadire la necessità di una grande alleanza tra istituzioni, forze dell’Ordine e società civile affinché si possa agire in sinergia, ho voluto ringraziare in particolare il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per l’attenzione che sta ponendo sul tema: garantire sostegno e sicurezza alle donne che vogliono uscire dal tunnel della violenza significa far crescere le denunce e fermare quel circolo vizioso che, purtroppo, spesso si conclude con le tragedie che riempiono le cronache. (Frosinone News)
La sfilata di calciatori della Fiorentina all'ospedale di Careggi dove è ricoverato Edoardo Bove prosegue anche questa mattina. Da sottolineare l'arrivo del portierone viola, David De Gea. Occhiali da sole e sguardo basso, l'estremo difensore gigliato è entrato all'interno della struttura in tutta fretta, senza rilasciare dichiarazioni. (fiorentinanews.com)
Arriva il primo bollettino medico su Bove, dopo il drammatico malore in Fiorentina-Inter al 17’. Il giocatore si trova all’ospedale Careggi di Firenze ed è in terapia intensiva. (Inter-News)