Pozzecco risponde a Messina: "Mi lascia perplesso che..."

Pozzecco risponde a Messina: Mi lascia perplesso che...
BasketUniverso SPORT

Ettore Messina, coach e President of Basketball Operations dell’Olimpia EA7 Milano, ha detto in passato che sono i club a lavorare per la Nazionale. Gianmarco Pozzecco non ha apprezzato queste dichiarazioni del tecnico ex San Antonio Spurs, nonché suo ex capo allenatore a Milano, come si può leggere in un’intervista al C.T. degli Azzurri su Il Corriere della Sera: “Devo proteggere la mia organizzazione, nel rispetto delle opinioni altrui. (BasketUniverso)

Su altre fonti

Folgaria, conferenza stampa di presentazione del training camp che si concluderà il 23 giugno con l'amichevole a Trento per la Nazionale azzurra di basket contro la Georgia. Coach Gianmarco Pozzecco risponde alle domande della stampa, ecco alcune delle sue risposte raccolte dal Corriere della Sera. (Pianetabasket.com)

Domani, martedì 18 giugno, otto giocatori di Olimpia Milano e Virtus Bologna (impegnati con i rispettivi club fino a pochi giorni fa nella Finale Scudetto) si aggregheranno alla Nazionale italiana di basket attualmente in raduno a Folgaria per la preparazione verso il Preolimpico di San Juan. (OA Sport)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Italbasket, arrivano i giocatori di Milano e Virtus: in 9 lasciano il raduno

Si tratta di Awudu Abass, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Nicolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut. Hanno invece lasciato il raduno azzurro di Folgaria previa autorizzazione Amedeo Tessitori, Tomas Woldetensae, Leonardo Marangon, Federico Miaschi, Grant Basile, Francesco Ferrari, Leonardo Faggian, Federico Poser e Mattia Palumbo. (SPORTFACE.IT)

Con loro ci saranno anche i cinque giocatori di Milano, Bortolani, Caruso, Melli, Ricci e Tonut che insieme ai tre virtussini hanno partecipato alla finale scudetto. Torna, invece, a casa il bolognese Tomas Woldetensae che per bocca dello stesso ct Pozzecco avrebbe meritato qualcosa di più se ci fosse stato più tempo per rodare il gruppo. (Quotidiano Sportivo)

Per questi 8 che entrano, ce ne sono però 9 che escono. Sono infatti stati autorizzati a lasciare il raduno Amedeo Tessitori e Tomas Woldetensae, più tutti quei giovani convocati da Pozzecco, quindi: Leonardo Marangon, Federico Miaschi, Grant Basile, Francesco Ferrari, Leonardo Faggian, Federico Poser e Mattia Palumbo. (BasketUniverso)