Delmastro, bufera su una frase. L'opposizione: "Si dimetta"

«L'ho detto e lo ripeto: non intendo fare respirare la mafia. Se qualcun altro vuole farla respirare, è un problema di quel qualcuno». Andrea Delmastro delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia, alle otto di ieri sera replica così alla valanga di critiche che gli è piovuta addosso (richiesta di dimissioni comprese) da parte delle opposizioni. A scatenare prima Matteo Renzi e a seguire un'altra sfilza di esponenti del centrosinistra, una frase detta dal sottosegretario FdI presentando un nuovo mezzo blindatissimo della polizia penitenziaria per il trasporto dei detenuti più pericolosi: «Far sapere ai cittadini chi sta dietro a quel vetro oscurato, come noi sappiamo trattare chi sta dietro quel vetro oscurato, come noi incalziamo chi sta dietro quel vetro oscurato, come noi non lasciamo respirare chi sta dietro quel vetro oscurato, è per il sottoscritto una intima gioia». (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

"Al pistolero Delmastro non bisogna solo togliere la poltrona sulla quale indegnamente siede. La cosa allucinante è che nessuno dei vertici di Fdi prende le distanze da queste parole oscene. (Civonline)

Non solo il rinvio a giudizio con accusa di rivelazione di segreto d’ufficio per il caso Cospito, non solo lo sparo di capodanno. Durante una conferenza dedicata a presentare alcuni dei nuovi mezzi della Polizia Penitenziaria, infatti, il politico piemontese si è lasciato andare a dichiarazioni controverse sugli istituti penitenziari e sullo status dei carcerati. (Luce)

Le parole che Delmastro, un uomo dello Stato, ha detto presentando la nuova autovettura blindata della polizia penitenziaria non sono innocenti. Ecco… Caro Merlo, qualche volta nelle camionette della polizia dove non si respira si trovano esseri umani in attesa di essere giudicati in regolare processo. (la Repubblica)

Conferenza nazionale dei Garanti dei detenuti: “Profonda indignazione per le parole di Delmastro”

Mi mancano le parole. Dopo la frase shock sui detenuti Delmastro insiste: ""Ci mancherebbe altro che diamo respiro alla mafia". (Fanpage.it)

Riceviamo e pubblichiamo: (CatanzaroInforma)

“Parole di una gravità inaudita” Si tratta, per la Conferenza dei garanti, di "parole di una gravità inaudita che, proprio perché pronunciate da un rappresent… (la Repubblica)