Justin Sun mangia la banana da 6.2 milioni di dollari di Maurizio Cattelan: "È davvero buona, molto meglio delle altre in circolazione"

L’aveva promesso e l’ha fatto. Il tycoon cinese delle criptovalute Justin Sun non solo ha comprato la banana più cara del mondo, ma se l’è pure mangiata. Sun ha speso 6.2 milioni di dollari per aggiudicarsi l’opera d’arte “Comedian” di Maurizio Cattelan, raffigurante una banana appiccicata al muro con un nastro adesivo di colore grigio. Il tutto è avvenuto in uno degli hotel più costosi di Hong Kong (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quando Shah Alam, venditore ambulante di frutta di origini bengalesi, ha saputo che la banana che poche ore prima aveva venduto per 25 centesimi era stata rivenduta per 6,2 milioni di dollari, non ci credeva. (Corriere della Sera)

Come aveva promesso di fare dopo l'aggiudicazione dell'opera concettuale "Comedian" di Maurizio Cattelan, l'imprenditore delle criptovalute Justin Sun ha mangiato la banana incollata a una parete con nastro adesivo, pagata 6,2 milioni di dollari ad un'asta di Sotheby's la scorsa settimana. (Tiscali Notizie)

Una performance attentamente orchestrata, prima la vendita milionaria della banana “Comedian” di Cattelan e poi il consumo da parte dell’imprenditore Justin Sun segna un punto di incontro tra ricchezza, il mercato dell’arte contemporanea che il mondo delle criptovalute (FIRSTonline)

La parabola della banana di Cattelan

La banana infatti si sostituisce. (Vanity Fair Italia)

Justin Sun, il miliardario che ha mangiato la banana di Cattelan di Biagio Simonetta 29 novembre 2024 Ce lo racconta Biagio Simonetta (Il Sole 24 ORE)

La banana di Cattelan sta facendo il giro del mondo da quando Justin Sun, tycoon delle criptovalute, se l’è mangiata durante una conferenza stampa. Pappandosi in senso letterale i sei milioni e duecentomila dollari che aveva speso per aggiudicarsela nei giorni scorsi a New York in un’asta da Sotheby’s. (la Repubblica)