Il furore di Netanyahu: «Israele combatterà fino alla vittoria totale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu al Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha fatto una lunga ricostruzione degli eventi dal suo punto di vista, a partire 7 ottobre 2023: «I nostri nemici non vogliono distruggere solo noi, ma tutta la nostra civiltà». In seguito a questa dichiarazioni alcune delegazioni lasciano l’aula. «Dobbiamo difenderci contro questi omicidi selvaggi, il nostro nemico non vuole distruggere solo noi israeliani ma anche la nostra civiltà e portarci nell'area scura della loro dittatura», ha aggiunto Netanyahu al Consiglio di Sicurezza dell’Onu. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Le fonti consultate da Haaretz, presenti a queste discussioni, riferiscono che Gallant aveva subito spinto per l’approvazione dell’operazione mentre Netanyahu, come detto, aveva deciso di prendersi un po’ di tempo. (Corriere del Ticino)

Netanyahu afferma che Israele combattera' per la "vittoria totale" a Gaza. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato all'ONU che "Hamas deve andarsene". "Se Hamas resta al potere, si raggruppera', si riarmera' e attacchera' Israele ancora e ancora e ancora, come ha promesso di fare", dice ai diplomatici riuniti presso la sede delle Nazioni Unite a New York. (Tiscali Notizie)