FICO CHIUDE, INVESTITORI DELUSI E SORPRESI: “NON SAPEVAMO NULLA”. ANCHE LA POLITICA ACCENDE LA POLEMICA

Pubblicato il 22 settembre 2023 emanuele di Condividi L’annuncio di Oscar Farinetti di chiudere per almeno quattro mesi Fico per poi riaprire con un nuovo progetto e un nuovo nome (Grand Tour Italia) ha lasciato sorpresi e spiazzati molti addetti ai lavori e in particolare gli investitori del parco tematico bolognese, oltre che la politica locale. “Sono stupito, sorpreso: nessuno mi aveva detto nulla“. (Corriere Ortofrutticolo)

Ne parlano anche altre fonti

Fico non è fico nemmeno per Oscar Farinetti Fico chiuderà a fine anno per cambiare nuovamente pelle, per la terza volta. Dopo la vendita di Eataly per il profondo rosso, ecco un altro flop di Farinetti, che però continua a dare lezioni di buona impresa e buona amministrazione da giornali e tv... (Start Magazine)

Nel novembre 2017 era partito con l’obiettivo di diventare un po’ la Disneyland del cibo italiano e nella visione del suo fondatore sarebbe dovuto essere un grande parco a tema dedicato alle eccellenze enogastronomiche del made in Italy. (Forbes Italia)

BOLOGNA (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale. (La Pressa)

“Diciamo che fra le cose che non mi sono venute propriamente bene Fico è una di queste. Anche se, a me, piace da morire”, ha ammesso Oscar Farinetti, che ha recentemente acquisito il 100% della società di gestione di Fico Eatalyworld, a Radio24. (Gambero Rosso)

Ieri invece ha ammesso: “Fico il 31 dicembre chiude e riaprirà ad aprile più bello e grande di prima. Fino ad ora l’imprenditore, nonostante le tante critiche piovute sul parco, lo aveva sempre difeso. (Dire)