Morte Luca Mattiussi, anche Di Natale saluta l'ex tecnico bianconero

Tanti messaggi di cordoglio nelle ultime ore per la scomparsa di Luca Mattiussi, per cinque anni tra il 2012 ed il 2017 allenatore della Primavera dell'Udinese. Tra coloro che hanno voluto dedicare un pensiero a Mattiussi, oltre a quelli che sono stati suoi giocatori durante l'esperienza in bianconero come Vicario, Pontisso e Magnino, c'è stato anche Totò Di Natale. L'ex capitano bianconero ha postato sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae Luca con la maglia del Donatello, società della quale Totò è presidente, con la didascalia: "Ciao Luca". (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto la sua guida sono esplosi in Friuli talenti come Scuffet, Meret, Vicario, Perisan, Zielinski e Jankto ma oltre alle grandi competenze tecniche, Luca era conosciuto per la sua straordinaria umanità (riconosciuta da tutti i giocatori che ha avuto e che ancora oggi ricordano). (GianlucaDiMarzio.com)

Nella sua carriera da allenatore nelle giovanili dell'Udinese, Mattiussi ha portato alla ribalta diversi ragazzi friulani che ora militano nei professionisti, tra i quali vanno senz'altro menzionati i vari Meret, Vicario, Scuffet, Perisan, Crespi, Pontisso, Magnino, Berra e Riccardi. (TuttoUdinese.it)

L'ex allenatore, al quale si deve la crescita di giocatori come Meret e Vicario, vantava un passato da osservatore all'Inter. Ancora un lutto per il mondo del calcio che oggi piange la scomparsa prematura di Luca Mattiussi. (Fcinternews.it)

È morto l’ex allenatore dell'Udinese Primavera: il cordoglio del club

Luca Mattiussi, ex allenatore della squadra Primavera bianconera che aveva guidato dal 2012 al 2017, è morto a 53 anni: lottava dal 2020 contro un tumore al pancreas. (Sport Mediaset)

La notizia della sua scomparsa si è diffusa immediatamente, lasciando nello sgomento e nel dolore quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. (Udinese Blog)

Sotto la sua guida sono esplosi talenti come Meret, Vicario, Scuffet, Zielinski e Jankto . Da tempo lottava contro un grave male e a dare la notizia della sua scomparsa in modo ufficiale ci ha pensato la società friulana. (Tuttosport)