Maltempo in Svizzera e nell'Est della Francia: le ultime notizie

Piogge e temporali non stanno risparmiando nemmeno la Svizzera e la zona Est della Francia. Negli ultimi giorni una fortissima ondata di maltempo ha colpito il Canton Ticino in Svizzera con piogge torrenziali e nubifragi che hanno causato la morte di tre persone. In Francia il bilancio è uguale con 3 vittime e un disperso. La situazione. Maltempo in Svizzera: 3 morti per i nubifragi La forte ondata di maltempo che ha attraversato il Nord Italia nelle ultime ore si è abbattuta violentemente anche sulla Svizzera dove, dopo il passaggio di piogge e tempeste, si contano danni e vittime. (METEO.IT)

Su altri giornali

Le prime fotografie aeree scattate dagli elicotteri ci mostrano la distruzione dall'alto. Sono immagini che parlano da sole quelle che arrivano dalla Vallemaggia, devastata dal maltempo nel fine settimana. (Corriere del Ticino)

Al di là della pioggia, fino a qualche ora prima il clima, al torneo, era di festa. Magari ti capita un temporale forte di un quarto d’ora, ma così mai, davvero. (Corriere del Ticino)

La polizia cantonale lunedì in tarda serata ha comunicato che sono giunte quattro denunce relative a persone che risultano disperse a seguito del maltempo che ha investito l'alta Vallemaggia. Per saperne di più sulla costruzione di un ponte d'emergenza gli esperti dicono che si deve aspettare fino a giovedì. (blue News | Svizzera italiana)

Albero crolla su un'auto e uccide 3 persone

Il bilancio provvisorio dell’alluvione che nel fine settimana ha colpito l’alta Vallemaggia, nel cantone svizzero del Ticino, si è aggravato: i morti salgono a 3 e i dispersi a 5. La Polizia cantonale ha comunicato di aver ricevuto altre 4 denunce relative a persone scomparse, 2 uomini e 2 donne. (MeteoWeb)

Come comunicato nella serata di lunedì 1 luglio dalla Polizia cantonale, corso della serata sono giunte quattro denunce relative a persone che risultano disperse. Si tratta di due donne e due uomini scomparsi dalle zone di Prato Sornico e Fontana. (varesenews.it)

Non solo il Nord Italia: anche Francia e Svizzera sono state colpite in queste ore da violenti temporali e piogge torrenziali che hanno provocato in tutto sei vittime. (EuropaToday)