Lecce, bambina di 8 anni in ospedale dopo infibulazione: indagati i genitori

Lecce, bambina di 8 anni in ospedale dopo infibulazione: indagati i genitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La piccola è stata affidata ai servizi sociali e trasferita in una comunità protetta Svolta nel caso della bambina di 8 anni, finita in ospedale a Lecce, per le conseguenze di un'infibulazione. Indagati i genitori per lesioni gravi. La vicenda La piccola, originaria del Mali, è stata affidata ai servizi sociali e trasferita in una comunità protetta, dopo che era stata portata dal padre al Dea dell'ospedale Vito Fazzi dichiarando che aveva dolori all'addome a causa di una caduta ma, secondo i medici, l'emorragia era di altra natura. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La procura di Lecce ipotizza il reato di lesioni personali aggravate a carico di padre e madre. SALENTO – Muove i primi passi l’inchiesta sulla bambina di 8 anni, ricoverata al Vito Fazzi nei giorni scorsi per un presunto caso di infibulazione (Corriere Salentino)

Accompagnata dal padre per forti dolori al ventre, i medici scoprono che la bambina era stata infibulata. E' nelle mani della Procura dei Minori la vicenda di una bambina di 8 anni originaria del Mali che è stata ricoverata al Vito Fazzi di Lecce lunedì scorso. (LecceSette)

La terribile vicenda, sulla quale stanno cercando di fare chiarezza sia la procura ordinaria che quella per i minorenni, arriva dalla provincia di Lecce, dove una bambina di soli 8 anni, originaria del Mali, è giunta in ospedale con una grave emorragia interna. (Corriere della Sera)

Orrore a Lecce: bambina di 8 anni in ospedale a causa dell’infibulazione

LECCE – Perchè una bambina di 8 anni, originaria del Mali, è stata sottoposta ad un intervento di infibulazione, pratica ancora diffusa in Africa ma vietata in Italia? E poi ancora: dove è stata sottoposta a questa atrocità? E che ruolo ha rivestito la famiglia in tal senso? (TeleRama News)

Sotto inchiesta i genitori della bambina di 8 anni, ricoverata in ospedale nei giorni scorsi per un presunto caso di infibulazione. La procura di Lecce - che ha ereditato il fascicolo dai colleghi che indagano sui casi che riguardano i minori - ipotizza il reato di lesioni personali aggravate a carico di padre e madre. (La Repubblica)

Orrore a Lecce: bambina di 8 anni in ospedale a causa dell’infibulazione Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)