Il caso Sinner? Dorothea Wierer si schiera al suo fianco: 'Jannik è un grande professionista, non ha nulla da nascondere'

La fuoriclasse altoatesina ha parlato sulle colonne de "Il Dolomiti" relativamente alla situazione del tennista n° 1 al mondo, colpito dal ricorso della WADA. "Oltre che un super atleta, Jannik è un bravissimo ragazzo e avere il destino nelle mani altrui è frustrante e complicato". Il caso doping legato a Jannik Sinner, situazione che si è riaperta lo scorso week-end con l'annuncio della WADA, relativamente al ricorso proposto dall'agenzia mondiale antidoping al CAS di Losanna, relativamente all'assoluzione che era stata totale da parte dell'ITIA per la doppia positività al Clostebol del campione di Sesto Pusteria, fa discutere il mondo dello sport in generale e, se all'interno del panorama tennis ci sono anche pareri discordanti sulle modalità di quanto accaduto, sono davvero pochi coloro che mettono in dubbio l'integrità del n° 1 al mondo. (NEVEITALIA.IT)

Su altre fonti

Eppure, Kyrgios ha detto di tutto, in particolare su X, il social dove con una battuta di pessimo gusto aveva anche tirato in ballo Anna Kalinskaya, compagna di Sinner ed ex proprio dell'australiano. (Liberoquotidiano.it)

I prossimi mesi saranno complicati per Jannik Sinner, perché ovviamente il ricorso della WADA sulla sua assoluzione per il caso Clostebol a Indian Wells, seppur legittimo sulla carta, peserà e non poco sulle spalle del numero uno del tennis mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Anche su questo bisogna essere chiari: non avrebbe mai dovuto entrare a contatto col Clostebol. Ma chi conosce Jannik, e questo giornale lo ha raccontato fin da quando era ragazzo, non può non essere convinto della sua buona fede, certificata anche da tre perizie tecniche che hanno portato all'assoluzione ora contestata dalla Wada. (Alto Adige)

«Per Jennik è diffici… Ovvero l’avversario che si avvantaggerebbe di più di una eventuale squalifica del Number One. (La Stampa)

Un’autentica mazzata per Jannik Sinner che nessuno si aspettava: l’annuncio lascia pochi dubbi anche sulla reazione del campione Il tennista azzurro sperava in una conclusione diversa e invece lui e i suoi tifosi hanno dovuto subire una doccia gelata. (MilanLive.it)

PECHINO. L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tas di Losanna sull’assoluzione di Jannik Sinner, il quale è stato ritenuto esente da colpa o negligenza da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), dopo essere risultato positivo al clostebol nel marzo 2024. (Il Centro)