Attacco a Gerusalemme, spari contro bus: grave un 12enne
(Adnkronos) – Un ragazzino di dodici anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria vicino a Gush Etzion a sud di Gerusalemme. Altre quattro persone sono rimaste ferite nell’attacco, che l’Idf sospetta di matrice terroristica. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l’autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto a Gerusalemme. È in corso la caccia all’uomo che, dopo la sparatoria, è fuggito a bordo di una Bmw verso Hebron (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Attimi di grande paura a Gerusalemme, teatro di un attentato terroristico che è costato la vita a un 12enne. Diverse persone sono rimaste ferite. Stando a quanto si apprende dalle prime ricostruzioni dei quotidiani locali, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l'autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto alla Capitale di Israele. (il Giornale)
Il ragazzino è morto per le gravi ferite riportate durante la sparatoria, che ha preso di mira un autobus israeliano che viaggiava su un’autostrada. L'ospedale ha comunicato che il 12enne è stato trasportato al reparto traumatologico in condizioni critiche e che i medici hanno dovuto dichiararne il decesso dopo intensi tentativi di salvarlo. (Il Giornale d'Italia)
Insieme a lui sono rimaste ferite altre tre persone, ma è stato il ragazzino a riportare le conseguenze più gravi. Trasportato in condizioni critiche all'Hadassah Hospital, i medici ne hanno dichiarato il decesso nelle prime ore di oggi, giovedì 12 dicembre. (Today.it)
Caccia al terrorista che dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, uccidendo un dodicenne e ferendo gravemente altre 4 persone, è scappato in auto. L'esercito israeliano afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme. (la Repubblica)
Immagini dal cosiddetto checkpoint dei Tunnel, tra Israele e la Cisgiordania occupata, dove mercoledi' sera un uomo armato ha aperto il fuoco su un autobus israeliano in Cisgiordania, uccidendo un bambino di 12 anni e ferendo altre tre persone, secondo la polizia. (Il Mattino di Padova)
Attentato contro un bus a Gerusalemme: morto un 12enne, l'esercito circonda l'area di Betlemme (La Stampa)