Musetti batte Fritz e vola in semifinale a Wimbledon

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti si qualifica per le semifinali di Wimbledon, terzo Slam stagionale in corso sull’erba londinese. Il tennista carrarino, n.25 del torneo e del ranking Atp, si è imposto nei quarti sullo statunitense Taylor Fritz, 13esimo del seeding e 12 del mondo, vincendo in cinque set con il punteggio di 3-6 7-6(5) 6-2 3-6 6-1 dopo tre ore e 27 minuti di gioco. “Non avevo mai avuto l’opportunità di calcare il centrale, Taylor era in grande forma e abbiamo giocato una partita fantastica. (Qui News Valdera)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi alle 16.30 Lorenzo Musetti incontra sul campo centrale dell'All England di Londra il suo mito Novak Djokovic, per una sfida che sa già di storia. Non era mai andato così avanti in un torneo di Slam e prima di lui solo quattro italiani sono arrivati in semifinale a Wimbledon: Nicola Pietrangeli (1960), Matteo Berrettini (2021), Jannik Sinner (2023), Jasmine Paolini (2024). (GQ Italia)

Dove vedere Musetti-Djokovic oggi a Wimbledon in streaming, una semifinale che sa di storia

Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport), ospite di questo nuovo appuntamento, ha detto la sua su quanto accaduto sull’erba di Church Road: “Quello che colpisce è questo cambio di atteggiamento. (OA Sport)