Meteo martedì: nuovo vortice mediterraneo su parte d'Italia

Previsioni meteo Italia SITUAZIONE. La nuova settimana si apre con una perturbazione atlantica piuttosto debole che transita sull’Europa centrale e coinvolge parzialmente anche l’Italia, con fenomeni limitati. Sarà il suo seguito ad assumere una certa rilevanza, poiché dal Nord Europa comincerà rapidamente ad affluire aria fredda che raggiungerà il Mediterraneo centrale e l’Italia, generando un vortice che si collocherà fino a martedì ad ovest dello Stivale, mercoledì sullo Ionio. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

Continua senza prolungate soste la fase di tempo molto instabile a tratti anche perturbato che ormai da giorni avvolge gran parte del nostro Paese. Nonostante le grandi piogge non siano ancora ben distribuite, laddove il maltempo picchia lo fa davvero in forma pesante. (Meteo Giornale)

Sul resto della penisola vi sarà la possibilità di annuvolamenti alti e stratiformi seguite da fasi più soleggiate, nuvolosità in aumento dalla serata sulle regioni nord occidentali, sulla Sardegna e regioni tirreniche, ma con basso rischio di precipitazioni. (Certa stampa)

'Nuovo ciclone di bassa pressione tra martedì e mercoledì' (Metropolisweb)

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, mette in allerta le regioni meridionali, infatti dopo un lunedì di tregua dalle piogge nel corso di martedì l’ennesimo ciclone piomberà sull’Italia. (il Fatto Nisseno)

Meteo Nazionale 27-29 Novembre2022: Maltempo al Sud, da Martedì ennesimo pericoloso Ciclone! #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Novembre Leggi anche: (Vivicentro)

Una nuova perturbazione ha già raggiunto la nostra Penisola con la sua parte meno attiva. Una diffusa nuvolosità interessa il nord e il centro, ma le precipitazioni associate risultano al momento molto scarse, se non del tutto assenti. (MeteoLive.it)