Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina

Per saperne di più:
Ucraina

L’offensiva ucraina a sorpresa lanciata il 6 agosto nella regione russa di confine di Kursk ha colto di sorpresa Mosca, e Kiev si è vantata di aver fatto prigionieri centinaia di soldati russi. Secondo i media russi, questi prigionieri sono per lo più soldati di leva e guardie di frontiera. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quasi la metà (23), sono donne ed è una novità, mentre altri sarebbero stati membri del Battaglione Azov (ora 12a Brigata della Guardia Nazionale Ucraina). Nuovo scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: ieri, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che 49 prigionieri di guerra ucraini sono stati restituiti dalla Russia, come parte di un accordo di scambio. (Il Giornale d'Italia)

La Russia e l'Ucraina hanno raggiunto un accordo sullo scambio di prigionieri di guerra. Stando a quanto dichiarato dal ministero della Difesa russo, citato dall'agenzia di stampa Interfax, i soldati russi liberati erano stati fatti prigionieri nella regione russa di Kursk, quando le truppe ucraine ad agosto hanno lanciato un raid arrivando a controllare quasi 1.300 chilometri quadrati di territorio russo. (Today.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 14 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

La Gran Bretagna si prepara a dare il via libera all'Ucraina ad usare le sue armi per colpire anche il territorio russo, con il via libera degli Stati Uniti. Joe Biden e il primo ministro britannico hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina che continua a difendersi contro l'aggressione della Russia (Sky Tg24 )