Le Zootecniche scaldano i motori, allestimento quasi ultimato
Le Fiere Zootecniche internazionali scaldano i motori per la 79ª edizione. L'allestimento degli stand è quasi ultimato e in mattinata è giunta a CremonaFiere gran parte dei capi di bestiame che prenderanno parte all'esposizione. Domani mattina, 28 novembre, il tutto prenderà il via e continuerà fino a sabato 30. Oltre 200 espositori provenienti da 20 paesi a rappresentare l’intera filiera lattiero casearia per un confronto sul settore dalla genetica ai mangimi ma anche energie rinnovabili e attrezzature senza dimenticare i servizi per l’allevamento. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono in arrivo giorni importanti per il territorio, per il suo saper fare rete, per la valorizzazione delle proprie eccellenze. (La Provincia di Cremona e Crema)
«Non potevo mancare», ha detto il ministro che, con diverse autorità, ha tagliato il nastro. «Sono qui per rappresentare l'agricoltura, ma anche il Governo e il ministero del Turismo, perché le fiere sono un fattore fondamentale per il turismo stesso». (La Provincia di Cremona e Crema)
È ormai tutto pronto per la 79a edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, la tre giorni dedicata al settore agroalimentare che come ogni anno porta in città allevatori da tutt’Italia. (CremonaOggi)
Resiste, la zootecnia. E scelto un hashtag che non a caso vuole essere simbolo e manifesto di resilienza, si mette comunque in mostra, garantendo l’eccellenza in vetrina e rispettando le norme di tutela collegate all’allerta Blue Tongue. (La Provincia di Cremona e Crema)
«Non un padiglione, non un semplice spazio. Quello che vedremo è una comunità economica che fa sistema e, ancor di più, un sistema che si muove come un’orchestra». (La Provincia di Cremona e Crema)
Una vetrina sul futuro della zootecnia, come spiega il direttore Massimo De Bellis nell’intervista realizzata da Simone Bacchetta. Tantissimi gli eventi in programma fino a sabato, rivolti non solo a produttori e allevatori ma anche al mondo della ricerca e delle scuole. (CremonaOggi)