Promossi e bocciati: le pagelle del Salone del libro

Dog friendly. Un Salone adatto anche ai cani.

Complici i tanti spazi aperti, le fontanelle dell'acqua e gli ampi corridoi, in tanti sono entrati con i cani al guinzaglio.

Belle, funzionali, adatte ad affluenze di pubblico diverse, le sale colorate per gli incontri: ci hanno fatto dimenticare senza traumi la vecchia (e mitica) "Sala Gialla".

Casa della pace. Troppo dimessa, si poteva osare di più, invece è un po' defilata al Lingotto (ingresso Padiglione 1), idea buona ma da valorizzare meglio e rendere più visibile

Le pagelle di lunedì 23 maggio, dai manga ai cani. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)

Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. Per quel che riguarda le linee di superficie, sulla linea 8, quella più utilizzata, c'è stato un incremento medio di passeggeri fra il 10 e il 15% il giovedì e venerdì e del 20-25% sabato e domenica (TorinOggi.it)

Mentre sono stati 30mila gli studenti che in questi giorni hanno visitato gli stand al Lingotto La decisione, entro l'autunno, sarà presa collegialmente, siamo ben consapevoli che chi dirigerà il Salone debba sapere bene cosa andrà a guidare”. (La Repubblica)

43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. Parteciperanno: Giovanni Tizian direttore artistico Trame.11, Nuccio Iovene presidente Fondazione Trame, Maria Teresa Morano Coordinatrice Mani Libere – Associazioni Antiracket della Calabria e Giusy Princi vice presidente Regione Calabria con delega all’Istruzione e alle Attività Culturali. (Corriere di Lamezia)

Le aree dedicate al cibo, posizionate sull’asfalto, possono migliorare ancora, magari creando uno spazio con piante e ghiaia sull’esempio del bosco dell’Oval. Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. (Mole24)

– Satellite Opere Nell’Opera”, lo spazio della creatività si è spostato inizialmente nello spazio digitale, con le lezioni online, per poi traslarsi nella dimensione cartacea della pubblicazione che raccoglie i loro lavori, e raggiungerà lo spazio del museo con una prima esposizione delle opere al pubblico. (Sardegna Reporter)