Prosegue fino alle 21 di stasera lo sciopero nazionale di 24 ore del personale dei treni: treni cancellati anche a Parma
Fino alle 21 di stasera, domenica, è in programma lo sciopero nazionale di 24 ore del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord, proclamato da alcune sigle sindacali autonome a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale e contro il peggioramento delle condizioni di lavoro. Questa mattina sui tabelloni delle partenze e degli arrivi alla stazione di Parma sono poche le scritte «cancellato» a fianco dei convogli. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altre testate
In media, sia sul fronte dei treni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Sul sito Trenitalia sono elencati i treni della lunga percorrenza garantita. (La Stampa)
In media, sia sul fronte dei treni regionali che di quelli dell'alta velocità, risultano cancellati diversi mezzi - uno su due - ma alla stazione di Napoli, a differenze degli altri scioperi, sembra essere più contenuto il numero di passeggeri in attesa; molti hanno optato per la riprogrammazione del viaggio. (Tiscali Notizie)
La sollevazione proclamata dai sindacati autonomi continua fino a sera. "Potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia", ha avvertito Ferrovie dello Stato ascolta articolo (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Liberi Fatali (Final Fantasy VIII) Direzione, trascrizioni e elaborazioni: Valerio Lorenzo Giannella (Cronache Cittadine)