Letizia di Spagna e l’imbarazzo con Giorgia Meloni: come si devono posizionare per la foto?

I reali di Spagna sono giunti a Villa Doria Pamphilj per l'incontro con la premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha accolto con una stretta di mano il re Felipe VI e la regina Letizia all'ingresso del Casino del Bel Respiro, dove era in programma la colazione ufficiale. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un primo incontro in mattinata in Quirinale con il presidente Mattarella e la figlia Laura, il pranzo offerto dalla premier Giorgia Meloni che ha ricevuto i reali di Spagna a Villa Doria Pamphilj e l'incontro in Campidoglio con il sindaco Gualtieri, donna Letizia e Felipe sono stati nuovamente accolti in Quirinale per una sontuosa cena di stato. (ilmessaggero.it)

Il sovrano è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso di Sisto IV, passando sotto la celebre Lupa Capitolina. Oggi la visita si sposta a Napoli e i reali saranno accompagnati dal ministro degli Esteri José Manuel Albares e pranzeranno con il presidente Mattarella a villa Rosebery. (ilmattino.it)

Il re di Spagna Felipe VI con la consorte, la regina Letizia, è stato maercoledì 11 dicembre a Villa Pamphilj, accolto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Corriere TV)

Viabilità e sicurezza, torna il dispositivo “Napoli G7”

«Ci sarò anche io a Napoli per la cerimonia di conferimento a sua maestà del dottorato honoris causa dall’Università Federico II. Rapporti profondi in grado di abbracciare ogni ambito della vita comune». (Corriere della Sera)

"È nostro dovere mostrarsi all'altezza delle nostre responsabilità e consegnare alle generazioni che si affacciano alla vita pubblica un mondo di pace che si può realizzare solo col dialogo, costruendo ponti, cercando con determinazione la via della cooperazione anche quando essa sembra preclusa. (Il Sole 24 ORE)

Per l’evento che vivrà su due momenti, il pranzo a Villa Rosebery e la cerimonia al teatro San Carlo che culminerà nel conferimento del dottorato di ricerca honoris causa da parte della Federico II, sarà riproposto, sui versanti del… (La Repubblica)