X Factor, Mimì e Napoli: "Mi ha conquistato la gente. Ti fa sentire la differenza tra Nord e Sud"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La vincitrice del talent nel day after del trionfo in piazza del Plebiscito. "Ero stata qui due anni fa per tre ore durante una crociera. Ora voglio godermela, prendermi il tempo per scoprirla bene, spero di farlo domani. Cosa ho apprezzato di più? Le persone, meravigliose, si sente la differenza tra Nord e Sud. Una roba meravigliosa, supercalorosa. Sono stata accolta in una maniera bellissima". di Ilaria Urbani (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ieri sera, 5 dicembre, si è svolta la finale del talent musicale XFactor a Napoli. A vincere l’edizione di quest’anno è stata la giovanissima Mimì Caruso, studentessa di diciassette anni originaria del Mali che vive in Brianza, adottata a otto mesi da una coppia italiana. (Tecnica della Scuola)

La vittoria di Mimì Caruso è stata la giusta conclusione di una edizione che ha spinto sul rilancio del format che, da qualche anno, sembrava si fosse “addormentato” e non riuscisse più a puntare sui suoi migliori talenti. (ilmattino.it)

La sera dei miracoli di Mimì raccontata in conferenza stampa. Sono felice di poter dire che a 17 anni ho cantato in Piazza del Plebiscito". (Fanpage.it)

C’è un gran bisogno di X Factor e di giovani, magari impertinenti e magari bravi. Il talent di Sky, all’edizione ennesima e a rischio di consunzione, è risorto dalle sue ceneri, o da qualcosa che vi somigliava. (la Repubblica)

Mimì è la vincitrice di X Factor 2024, ciliegina sulla torta di una rinascita dello show che ha centrato l'obiettivo di convincere pubblico e critica sulla vitalità del format. Sette anni dopo, Manuel Agnelli si porta a casa la sua prima medaglia d’oro grazie al talento cristallino della sua allieva di cui sentiremo molto parlare. (Elle)

Le parole del primo cittadino partenopeo affidate a un post su Facebook dopo aver ospitato in città la finale di X Factor Gastone 6 dicembre - 12:25 (Golssip)