L'ultima di Santanché: "Portiamo i turisti a Cogne in elicottero. Gratis"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La strada regionale di Cogne, unico collegamento tra la "perla" delle Alpi e il fondo valle, resterà chiusa per almeno un mese. L'annuncio del ministro per la protezione civile Nello Musumeci ha gettato lo scompiglio nella località turistica valdostana, colpita dall'alluvione dello scorso fine settimana: "Quella arteria importante e strategica temo non possa essere messa in sesto e resa percorribile nello spazio di un mese" sono state le sue parole. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

«Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana». (ilmessaggero.it)

Quando capitano eventi straordinari e devastanti come quello che ha colpito buona parte del Nord Italia, in particolare Piemonte e Val D'Aosta, superata la fase critica in cui la priorità è mettere al sicuro le persone, il problema vero è legato al presente e al futuro: la conta dei danni e come ripartire. (il Giornale)

Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana”. Così il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, commentando i danni causati dal maltempo in Piemonte e in Valle d’Aosta. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza"- LaPresse

Giulia sorride mentre agita una felpa quasi pulita. «Zia guarda questa, è quasi tutta bianca». (La Stampa)

"Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero". Il progetto lo abbiamo chiamato 'Cogne mette le ali'. (La Repubblica)

Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica al GET 2024 in corso a Milano (LAPRESSE)